Ezechiele 39:8

8 Ecco, la cosa è avvenuta, ed è stata fatta, dice il Signore Iddio; questo è quel giorno, del quale io ho parlato.

Ezechiele 39:8 Meaning and Commentary

Ezekiel 39:8

Behold, it is come, and it is done, saith the Lord God
That is, the salvation of his people, and the destruction of their enemies; the prophecy concerning all this is come to pass, and the whole is accomplished; thus, because of the certainty thereof, it is represented as if the time was actually come, and the thing was really done; for the event is as sure as if it was now fulfilled: this is the day whereof I have spoken;
by the Prophet Ezekiel and others; (See Gill on Ezekiel 38:17).

Ezechiele 39:8 In-Context

6 Ed io manderò un fuoco in Magog, e sopra quelli che abitano nelle isole in sicurtà; e conosceranno che io sono il Signore.
7 E farò che il mio Nome santo sarà conosciuto in mezzo del mio popolo Israele, e non lascerò più profanare il mio santo Nome; e le genti conosceranno che io sono il Signore, il Santo in Israele.
8 Ecco, la cosa è avvenuta, ed è stata fatta, dice il Signore Iddio; questo è quel giorno, del quale io ho parlato.
9 E gli abitanti delle città d’Israele usciranno fuori, ed accenderanno un fuoco, ed arderanno armi, e targhe, e scudi, ed archi, e saette, e dardi maneschi, e lance; e con quelle terranno il fuoco acceso lo spazio di sett’anni.
10 E non recheranno legne dalla campagna, e non ne taglieranno ne’ boschi; anzi faranno fuoco di quelle armi; e spoglieranno quelli che li aveano spogliati, e prederanno quelli che li aveano predati, dice il Signore Iddio.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.