Genesi 38:20

20 E Giuda mandò il capretto per le mani di quell’Adullamita, suo famigliare amico, per ritrarre il pegno da quella donna; ma egli non la trovò.

Genesi 38:20 Meaning and Commentary

Genesis 38:20

And Judah sent the kid by the hand of his friend the
Adullamite
Who went with him to Timnath, and was privy to all this wickedness, and kept the secret; but would have acted the more friendly and faithful part had he dissuaded him from it: him he employed to carry the kid he had promised, and not any of his servants, for the greater secrecy: and to receive [his] pledge from the woman's hand;
his signet, bracelets, and staff, or whatever they were: but he found her not;
she was gone from the place where she sat, or where she retired to with Judah.

Genesi 38:20 In-Context

18 Ed egli disse: Qual pegno ti darò io? Ed ella disse: Il tuo suggello, e la tua benda, e il tuo bastone che tu hai in mano. Ed egli le diede quelle cose, ed entrò da lei, ed ella concepette di lui.
19 Poi si levò, e se ne andò, e si levò d’addosso il suo velo, e si rivestì i suoi abiti vedovili.
20 E Giuda mandò il capretto per le mani di quell’Adullamita, suo famigliare amico, per ritrarre il pegno da quella donna; ma egli non la trovò.
21 E ne domandò gli uomini del luogo dove era stata, dicendo: Dove è quella meretrice ch’era alla porta di Enaim in sulla strada? Ed essi risposero: Qui non è stata alcuna meretrice.
22 Ed egli se ne ritornò a Giuda, e gli disse: Io non ho trovata colei; ed anche gli uomini di quel luogo mi hanno detto: Qui non è stata alcuna meretrice.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.