Geremia 44:24

24 Poi Geremia disse a tutto il popolo, ed a tutte le donne: O voi tutti, uomini di Giuda, che siete nel paese di Egitto, ascoltate la parola del Signore.

Geremia 44:24 Meaning and Commentary

Jeremiah 44:24

Moreover Jeremiah said unto all the people, and to all the
women
To all the people in general, and to the women in particular, who had a principal concern in these idolatrous practices: hear the word of the Lord, all Judah that [are] in the land of Egypt;
all of the tribe of Judah that were in Egypt; not in Pathros only, but in other parts of Egypt; this distinguishes them from those of Judah that were in Babylon, and in other provinces; and tacitly points at their sin in going to Egypt, which was the leading step to then fresh acts of idolatry they had been guilty of; these are called upon to hear the word of the Lord: what the prophet had said before was what was upon his mind without immediate inspiration, or as a direct message from the Lord; but what follows is.

Geremia 44:24 In-Context

22 E il Signore non l’ha più potuto comportare, per la malvagità de’ vostri fatti, e per le abbominazioni che voi avete commesse; onde il vostro paese è stato messo in desolazione, e in istupore, e in maledizione, senza che vi abiti più alcuno; come si vede al dì d’oggi.
23 Perciocchè voi avete fatti que’ profumi, ed avete peccato contro al Signore, e non avete ubbidito alla voce del Signore, e non siete camminati nella sua Legge, e ne’ suoi statuti, e nelle sue testimonianze; perciò vi è avvenuto questo male, qual si vede al dì d’oggi.
24 Poi Geremia disse a tutto il popolo, ed a tutte le donne: O voi tutti, uomini di Giuda, che siete nel paese di Egitto, ascoltate la parola del Signore.
25 Così ha detto il Signor degli eserciti, l’Iddio d’Israele: Voi, e le vostre mogli, avete pronunziato con la bocca ciò che anche avete messo ad effetto con le vostre mani, dicendo: Noi adempieremo pure i nostri voti che abbiam fatti, per far profumi alla regina del cielo, e per farle offerte da spandere. Voi avete adunque adempiuti, e messi ad effetto i vostri voti.
26 Perciò, ascoltate la parola del Signore, voi tutti uomini di Giuda che dimorate nel paese di Egitto; Ecco, io ho giurato per lo mio gran Nome, ha detto il Signore, che il mio Nome non sarà più nominato per la bocca d’alcun Giudeo, che dica in tutto il paese di Egitto: Il Signore Iddio vive.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.