Atti 22:13

13 venne a me; e standomi vicino, mi disse: Fratello Saulo, ricupera la vista. Ed io in quell’istante ricuperai la vista, e lo guardai.

Atti 22:13 Meaning and Commentary

Acts 22:13

Came unto me
Being at the house of Judas, in that street of Damascus called Straight, ( Acts 9:11 ) and stood; at the side of him, or by him, putting his hands on him:

and said unto me, brother Saul; (See Gill on Acts 9:17).

receive thy sight,
"or look up",

and the same hour I looked up upon him;
that is, immediately, directly: for so the phrase, "that same hour", is frequently used by the Jews: the words in ( Numbers 16:21 ) "that I may consume them in a moment", are rendered by Onkelos, "that I may consume them in an hour"; for an hour is used for a moment with them.

Atti 22:13 In-Context

11 E siccome io non ci vedevo più per il fulgore di quella luce, fui menato per mano da coloro che eran meco, e così venni a Damasco.
12 Or un certo Anania, uomo pio secondo la legge, al quale tutti i Giudei che abitavan quivi rendevan buona testimonianza,
13 venne a me; e standomi vicino, mi disse: Fratello Saulo, ricupera la vista. Ed io in quell’istante ricuperai la vista, e lo guardai.
14 Ed egli disse: L’Iddio de’ nostri padri ti ha destinato a conoscer la sua volontà, e a vedere il Giusto, e a udire una voce dalla sua bocca.
15 Poiché tu gli sarai presso tutti gli uomini un testimone delle cose che hai vedute e udite.
The Riveduta Bible is in the public domain.