Geremia 25:11

11 E tutto questo paese sarà ridotto in una solitudine e in una desolazione, e queste nazioni serviranno il re di Babilonia per settant’anni.

Geremia 25:11 Meaning and Commentary

Jeremiah 25:11

And this whole land shall be a desolation
Not only the city of Jerusalem, but all Judea, without inhabitants, or very few, and shall be uncultivated, and become barren and unfruitful: [and] an astonishment;
to all other nations, and to all persons that pass through, beholding the desolations of it: and other nations shall serve the king of Babylon seventy years;
both the Jews, and other nations of Egypt, reckoning from the date of this prophecy, the fourth year of Jehoiakim's reign, when Daniel and others were carried captive, ( Daniel 1:1-6 ) ; to the first year of Cyrus.

Geremia 25:11 In-Context

9 io manderò a prendere tutte le nazioni del settentrione, dice l’Eterno, e manderò a chiamare Nebucadnetsar re di Babilonia, mio servitore, e le farò venire contro questo paese e contro i suoi abitanti, e contro tutte le nazioni che gli stanno d’intorno, e li voterò allo sterminio e li abbandonerò alla desolazione, alla derisione, a una solitudine perpetua.
10 E farò cessare fra loro i gridi di gioia e i gridi d’esultanza, il canto dello sposo e il canto della sposa, il rumore della macina, e la luce della lampada.
11 E tutto questo paese sarà ridotto in una solitudine e in una desolazione, e queste nazioni serviranno il re di Babilonia per settant’anni.
12 Ma quando saran compiuti i settant’anni, io punirò il re di Babilonia e quella nazione, dice l’Eterno, a motivo della loro iniquità, e punirò il paese de’ Caldei, e lo ridurrò in una desolazione perpetua.
13 E farò venire su quel paese tutte le cose che ho annunziate contro di lui, tutto ciò ch’è scritto in questo libro, ciò che Geremia ha profetizzato contro tutte le nazioni.
The Riveduta Bible is in the public domain.