2 Cronache 30:23

23 E tutta la raunanza prese consiglio di celebrare altri sette giorni; ed essi li celebrarono con allegrezza.

2 Cronache 30:23 Meaning and Commentary

2 Chronicles 30:23

And the whole assembly took counsel to keep other seven days,
&c.] They consulted among themselves, and with the king and his nobles about it, who all agreed to it:

and they kept other seven days with gladness;
not altogether in the same manner they had kept the preceding seven days; they did not slay and eat passover lambs, nor did they eat unleavened bread, but offered peace offerings, and feasted upon them; and sung the praises of God, and attended to the instructions of the priests and Levites, being in a very agreeable frame of mind for religious exercises.

2 Cronache 30:23 In-Context

21 Così i figliuoli d’Israele, che si ritrovarono in Gerusalemme, celebrarono la festa degli Azzimi per sette giorni con grande allegrezza; e cantando i Leviti ed i sacerdoti laudi per ciascun giorno al Signore, e sonando con gli strumenti della gloria del Signore.
22 Ed Ezechia parlò affettuosamente a tutti i Leviti ch’erano bene intendenti nelle cose del servigio del Signore; ed essi mangiarono de’ sacrificii della festa, sette giorni, sacrificando sacrificii da render grazie, e celebrando il Signore Iddio de’ lor padri.
23 E tutta la raunanza prese consiglio di celebrare altri sette giorni; ed essi li celebrarono con allegrezza.
24 Perciocchè Ezechia, re di Giuda, presentò alla raunanza mille giovenchi, e settemila pecore; i principali presentarono anch’essi alla raunanza mille giovenchi, e diecimila pecore; e molti sacerdoti si erano santificati.
25 E tutta la raunanza di Giuda si rallegrò, come anche i sacerdoti, ed i Leviti, e tutta la raunanza di coloro ch’erano venuti d’Israele, e gli avveniticci ch’erano venuti dal paese d’Israele, ed abitavano in Giuda.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.