Ezechiele 45:2

2 Di esso prendansi per lo Luogo santo cinquecento cubiti per lungo, ed altrettanti per largo, in quadro d’ogn’intorno; e cinquanta cubiti per le pertinenze di fuori d’ogn’intorno.

Ezechiele 45:2 Meaning and Commentary

Ezekiel 45:2

Of this there shall be for the sanctuary
Or temple, the house before described in the preceding chapters: five hundred in length, and five hundred in breadth, square round
about:
that is, five hundred reeds square, as is manifest from ( Ezekiel 42:16-20 ) , and this denotes the largeness, perfection, and stability of the church of Christ, which the sanctuary was a type of: and fifty cubits round about for the suburbs thereof;
which were a void place of fifty cubits round about the sanctuary, measuring from the wall to that; this was done in reverence to the holy place, and to show that we should not rush hastily into the house of God, and church of Christ, but first pass through the suburbs or open place. Cubits being here mentioned, show that reeds are to be understood where the kind of measure is not expressed.

Ezechiele 45:2 In-Context

1 ORA, quando voi spartirete a sorte il paese per eredità, offerite, per offerta al Signore, una porzione consacrata del paese, di lunghezza di venticinquemila cubiti, e di larghezza di diecimila. Quello spazio sarà santo, per tutti i suoi confini, d’ogn’intorno.
2 Di esso prendansi per lo Luogo santo cinquecento cubiti per lungo, ed altrettanti per largo, in quadro d’ogn’intorno; e cinquanta cubiti per le pertinenze di fuori d’ogn’intorno.
3 Misura adunque uno spazio di questa misura, cioè, di lunghezza di venticinquemila cubiti, e di larghezza di diecimila; ed in quello spazio sarà il santuario, il Luogo santissimo.
4 Esso è una porzione santificata del paese; essa sarà per i sacerdoti, ministri del santuario che si accostano al Signore, per ministrargli; sarà loro un luogo da case; oltre al Luogo santo per lo santuario.
5 Poi misura un altro spazio di venticinquemila cubiti di lunghezza, e di diecimila di larghezza; quello sarà per i Leviti, ministri della Casa, per lor possessione, con venti camere.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.