Ezechiele 7:15

15 La spada è di fuori; e la peste e la fame dentro; chi sarà fuori a’ campi morrà per la spada, e chi sarà nella città, la fame e la peste lo divoreranno.

Ezechiele 7:15 Meaning and Commentary

Ezekiel 7:15

The sword [is] without
Without the city, where the enemy was besieging; so that those that went without, in order to make their escapes fell into their hands: and the pestilence and the famine within;
within the city; so that such who thought themselves safe in their own houses died by those judgments: he that [is] in the field shall die by the sword;
by the hands of the Chaldeans: and he that [is] in the city, famine and pestilence shall devour him;
and he shall die by the hand of God.

Ezechiele 7:15 In-Context

13 Perciocchè chi vende non ritornerà a ciò ch’egli avrà venduto, benchè sia ancora in vita; perciocchè la visione contro a tutta la moltitudine di essa non sarà rivocata; e niuno si potrà fortificare per la sua iniquità, per salvar la vita sua.
14 Han sonato con la tromba, ed hanno apparecchiata ogni cosa; ma non vi è stato alcuno che sia andato alla battaglia; perciocchè l’ardor della mia ira è contro a tutta la moltitudine d’essa.
15 La spada è di fuori; e la peste e la fame dentro; chi sarà fuori a’ campi morrà per la spada, e chi sarà nella città, la fame e la peste lo divoreranno.
16 E quelli d’infra loro che saranno scampati si salveranno, e saranno su per li monti come le colombe delle valli, gemendo tutti, ciascuno per la sua iniquità.
17 Tutte le mani diverranno fiacche, e tutte le ginocchia andranno in acqua.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.