Ezechiele 7:17

17 Tutte le mani diverranno fiacche, e tutte le ginocchia andranno in acqua.

Ezechiele 7:17 Meaning and Commentary

Ezekiel 7:17

All hands shall be feeble
No strength in them, to lay hold on weapons of war to defend themselves, or fight the enemy; no heart nor courage in them, to go forth and meet him; and even afraid to lift up their voice in mourning, lest they should be heard, and pursued, and taken: and all knees shall be weak [as] water;
tremble and beat one against another, for fear of the enemy; or,

``shall flow with water,''
as the Targum; either with sweat or urine, which are sometimes both caused by fear.

Ezechiele 7:17 In-Context

15 La spada è di fuori; e la peste e la fame dentro; chi sarà fuori a’ campi morrà per la spada, e chi sarà nella città, la fame e la peste lo divoreranno.
16 E quelli d’infra loro che saranno scampati si salveranno, e saranno su per li monti come le colombe delle valli, gemendo tutti, ciascuno per la sua iniquità.
17 Tutte le mani diverranno fiacche, e tutte le ginocchia andranno in acqua.
18 Ed essi si cingeranno di sacchi, e spavento li coprirà; e vi sarà vergogna sopra ogni faccia, e calvezza sopra tutte le lor teste.
19 Getteranno il loro argento per le strade, e il loro oro sarà come una immondizia; il loro argento, nè il loro oro non potrà liberarli, nel giorno dell’indegnazion del Signore; essi non ne sazieranno le lor persone, e non n’empieranno le loro interiora; perciocchè quelli sono stati l’intoppo della loro iniquità.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.