Levitico 8:22

22 Poi fece appressare il secondo montone, il montone delle consacrazioni; e Aaronne e i suoi figliuoli posarono le mani in sul capo di esso.

Levitico 8:22 Meaning and Commentary

Ver. 22-25. And he brought the other ram, the ram of consecration,
&c.] Or "filling" F2, or "fulnesses"; because, as Jarchi says, these filled and perfected the priests in their priesthood; this was the finishing and consummation of their consecration: what is said in this and the three following verses ( Leviticus 8:23-25 ) is the same as is ordered, ( Exodus 29:19-22 ) and needs no further explanation; (See Gill on Exodus 29:19) (See Gill on Exodus 29:20) (See Gill on Exodus 29:21) (See Gill on Exodus 29:22).


FOOTNOTES:

F2 (Myalmh) "plenitudinum", Montanus; "impletionum, [vel] potius completionum", Drusius; Heb. "impletionum", Piscator.

Levitico 8:22 In-Context

20 Poi tagliò il montone a pezzi; e fece bruciare il capo, e i pezzi, e la corata.
21 E lavò con acqua l’interiora, e le gambe; e così fece bruciar tutto quel montone sopra l’Altare; come olocausto di soave odore, e offerta fatta per fuoco al Signore; come il Signore gli avea comandato.
22 Poi fece appressare il secondo montone, il montone delle consacrazioni; e Aaronne e i suoi figliuoli posarono le mani in sul capo di esso.
23 E Mosè lo scannò, e ne prese del sangue, e lo mise in sul tenerume dell’orecchia destra di Aaronne, e sopra il dito grosso della man destra di esso, e sopra il dito grosso del suo piè destro.
24 Poi fece appressare i figliuoli di Aaronne, e pose di quel sangue in sul tenerume della loro orecchia destra, e sopra il dito grosso della lor mano destra, e sopra il dito grosso del lor piè destro; e sparse il rimanente di quel sangue in su l’Altare, attorno attorno.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.