Giosué 6:21

21 E votarono allo sterminio tutto ciò che era nella città, passando a fil di spada, uomini, donne, fanciulli e vecchi, e buoi e pecore e asini.

Giosué 6:21 Meaning and Commentary

Joshua 6:21

And they utterly destroyed all that [was] in the city
All the inhabitants of it, by the direction of Joshua, and according to the order of the Lord, ( Deuteronomy 7:1 Deuteronomy 7:2 ) ; being guilty of capital crimes, which deserved death, as idolatry, incest

both men and women, young and old;
neither sex nor age were spared:

and ox, and sheep, and ass, with the edge of the sword;
in which creatures chiefly lay the substance of the eastern people; see ( Job 1:3 ) .

Giosué 6:21 In-Context

19 Ma tutto l’argento, l’oro e gli oggetti di rame e di ferro saranno consacrati all’Eterno; entreranno nel tesoro dell’Eterno".
20 Il popolo dunque gridò e i sacerdoti sonaron le trombe; e avvenne che quando il popolo ebbe udito il suono delle trombe diè in un gran grido, e le mura crollarono. Il popolo salì nella città, ciascuno diritto davanti a sé, e s’impadronirono della città.
21 E votarono allo sterminio tutto ciò che era nella città, passando a fil di spada, uomini, donne, fanciulli e vecchi, e buoi e pecore e asini.
22 E Giosuè disse ai due uomini che aveano esplorato il paese: "Andate in casa di quella meretrice, menatela fuori con tutto ciò che le appartiene, come glielo avete giurato".
23 E que’ giovani che aveano esplorato il paese entrarono nella casa, e ne fecero uscire Rahab, suo padre, sua madre, i suoi fratelli e tutto quello che le apparteneva; ne fecero uscire anche tutte le famiglie de’ suoi, e li collocarono fuori del campo d’Israele.
The Riveduta Bible is in the public domain.