Ezechiele 37:20

20 E i legni sui quali tu avrai scritto, li terrai in mano tua, sotto i loro occhi.

Ezechiele 37:20 Meaning and Commentary

Ezekiel 37:20

And the sticks whereon thou writest
Or art about to write the above things, according to order and direction: shall be in thine hand before their eyes;
shall be held up to them to look at for some time, and observe the cement of the two sticks; and learn and lay up in their minds what is meant by this emblem; and be assured that what is hereafter said as a further explication of it shall certainly be fulfilled.

Ezechiele 37:20 In-Context

18 E quando i figliuoli del tuo popolo ti parleranno e ti diranno: Non ci spiegherai tu che cosa vuoi dire con queste cose?
19 tu rispondi loro: Così parla il Signore, l’Eterno: Ecco, io prenderò il pezzo di legno di Giuseppe ch’è in mano d’Efraim e le tribù d’Israele che sono a lui associate, e li unirò a questo, ch’è il pezzo di legno di Giuda, e ne farò un solo legno, in modo che saranno una sola cosa nella mia mano.
20 E i legni sui quali tu avrai scritto, li terrai in mano tua, sotto i loro occhi.
21 E di’ loro: Così parla il Signore, l’Eterno: Ecco, io prenderò i figliuoli d’Israele di fra le nazioni dove sono andati, li radunerò da tutte le parti, e li ricondurrò nel loro paese;
22 e farò di loro una stessa nazione, nel paese, sui monti d’Israele; un solo re sarà re di tutti loro; e non saranno più due nazioni, e non saranno più divisi in due regni.
The Riveduta Bible is in the public domain.